Realizzazioni

  • una parete, un solaio, una copertura

    Grazie alla sua altissima purezza e senza nodi, si presta anche per solai o coperture con resistenze caratteristiche fino a GL70.

  • una scala

    Anche per la sua migliore durezza, il faggio lamellare, può essere considerato per la realizzazione di scale

  • un tavolo

    Tavoli da ufficio e da casa, di immenso pregio e stile. Lo spessore di 45 mm è ideale per ottenere un mobilio robusto e di design.

  • una penisola da cucina

    Basta un po' d'inventiva e l'idea di utilizzare il pannello, viene ad adattarsi ad ogni utilizzo. La versatilità del lamellare senza nodi, dà un valore aggiunto, soprattutto dove si richiede sia la portata che il gusto estetico.

legno lamellare senza nodi

legno lamellare senza nodi

pronta consegna.

Allegato :DESCRIZIONE DEI PRODOTTI

Allegato :dati tecnici lamellare senza nodi

Novità assoluta!!

Siamo in pronta consegna.

Disponiamo :

Larghezza massima:     660 mm

Lunghezza massima:  6000 mm

Spessore:  45 mm

 

POSSIBILITA’ DI TAGLIO SECONDO LA LUNGHEZZA E LARGHEZZA  COME DA VS. INDICAZIONI

 

Il legno lamellare senza nodi, ideale per costruire o arredare con classe!!

 

Per arredo :  TAVOLI – SEDIE – PIANALI – PARETI – TESTATE – BORDATURE – SCALE

Per strutture portanti : SOLAI – COPERTURE – PORTICATI – PARETI  ( GL70 )

 

Pensate a qualsiasi progettazione dove desiderate inserire un prodotto che coniuga perfettamente resistenza e bellezza. Allora il legno lamellare senza nodi , risulta la scelta più saggia e veloce. Il materiale non è da produrre o da importare, ma potete averlo velocemente in pronta consegna. Il lamellare senza nodi toglie ogni dubbio sulla vostra progettazione, perché il legno ora non è mai stato così bello. Resistente più del solito legno lamellare di abete tradizionale GL24, perché il prodotto è puro da ogni nodo, crepe e sacche di resina. Siamo certi che il legno lamellare senza nodi faccia al caso vostro. Potete ordinarlo “a misura” del vostro ordinativo. Provate a contattarci e riceverete immediatamente i prezzi consegnati dove volete voi.

Il legno lamellare senza nodi vi conquisterà con il suo calore tipico di un prodotto in legno, senza darvi la solita impressione di vivere dentro una baita di montagna. Si presta anche a progettazioni più moderne. Può essere una parete, un solaio, una copertura, un tavolo, una scrivania, una scala, una penisola da cucina….. ora lasciamo lavorare anche la vostra fantasia.

 

Novità per coperture ad alte prestazioni e massima qualità estetica: legno lamellare senza nodi

Miari strutture in legno, sempre attenta alle novità nel settore strutture in legno, è lieta di presentare questo nuovo prodotto :

Legno lamellare senza nodi

Lo inseriamo nella fascia più alta tra i legni strutturali, sia per il risultato estetico di grande pregio, sia per le prestazioni incredibili che portano a minori dimensioni delle orditure.

Finalmente abbiamo un prodotto privo di nodi, in grado di soddisfare il progettista e il cliente, senza rinunciare all’estetica e al basso impatto ambientale.

Siamo pronti a formularvi una soluzione ideale per la vostra copertura o solaio, per qualsiasi soluzione a vista voi desideriate.

Renato Miari

Per le applicazioni costruttive è stato impiegato fino ad ora esclusivamente legno di conifera; lavorare il legno di latifoglie per ottenere il materiale richiesto prevedeva un impegno eccessivo sia in termini di impegno che di costi. Pollmeier ha intenzione di invertire questa tendenza. Grazie a una solida base di supporto scientifico siamo stati in grado di sviluppare una tecnologia di fabbricazione completamente nuova che ci consente di produrre in maniera economica pregiati pannelli microlamellari in faggio per applicazioni strutturali: il prodotto così ottenuto viene definito “BauBuche” (faggio da costruzione) ed è il risultato dalla lavorazione di materie prime esclusivamente provenienti da boschi regionali a gestione sostenibile. Per questo processo l’albero viene sfogliato a rotazione all’interno di uno tra i più moderni complessi produttivi d’Europa e trasformato, quasi senza alcuno spreco di materiale, in un prodotto high tech. La lavorazione avviene in linea di produzione: da un lato arriva il tronco d’albero intero, dall’altro esce BauBuche. BauBuche include pannelli e travi per l’edilizia in legno come anche tavole per arredamento e finiture interne. Grazie alla sua straordinaria resistenza, BauBuche consente di ottenere spessori molto più ridotti di quelli dei prodotti in legno di conifera. L’ottima qualità della superficie assicura inoltre risultati pregiati per costruzioni realizzate con BauBuche a vista. L’economica tecnologia di lavorazione garantisce poi che le strutture in BauBuche offrano un prezzo pari a quello dei tradizionali prodotti realizzati in legno di conifera.

Ralf Pollmeier

BauBuche utilizza materie prime regionali provenienti da boschi a gestione sostenibile, certificati PEFC.
BauBuche è utile all’ambiente e all’uomo già in fase di sviluppo nel bosco, perché produce ossigeno e lega la CO2.
BauBuche preserva morfologia e prestazioni del legno grazie a una precisa tecnologia di lavorazione.
BauBuche consente di sostenere carichi maggiori con meno peso rispetto ai prodotti realizzati con legno di conifere.
BauBuche assicura una vasta molteplicità d’impieghi, dai componenti più piccoli fino a pannelli e travi di 18 metri di lunghezza.
BauBuche riduce dimensioni e sezioni del legno da costruzione grazie alla sua capacità di portata, più spazio e meno materiale impiegato.
BauBuche si fa apprezzare grazie alla precisa stratificazione da 3,7 mm e all’eccezionale qualità della superficie.
BauBuche è facilissimo da lavorare proprio come il legno massiccio ed è particolarmente adatto per le applicazioni a vista.
BauBuche amplia le opportunità offerte dai pannelli stratificati di sfogliati grazie ad un aspetto pregiato e a una solidità senza pari.
BauBuche consente di risparmiare materiali di giunzione, e quindi costi, grazie all’elevata compattezza e omogeneità.
BauBuche ha un prezzo contenuto grazie all’efficiente lavorazione e all’utilizzo oculato dei materiali.

Grazie alla sua straordinaria resistenza, consente di ottenere spessori molto più ridotti di quelli prodotti in legno di conifera. L’ottima qualità della superficie assicura inoltre risultati pregiati per costruzioni a vista.

Risultato dalla lavorazione di materie prime esclusivamente dai boschi regionali a gestione sostenibile.


Translate »