Realizzazioni
Con gli innovativi trattamenti nano tecnologici Miari BioKlima continua nella ricerca e innovazione dei suoi prodotti arrivando a proporre, per chi lo desidera, gli innovativi trattamenti nonotecnologici da applicare alle strutture o sulle pannellature Xlam delle case in legno prima dell’uscita dal nostro stabilimento produttivo.
Si tratta di trattamenti idrorepellenti a base di composti di silicio modificati con fluoro, solubili in acqua, caratterizzati da nessuna emissione di sostanze volatili VOC e dall’assenza di infiammabilità e tossicità.
Grazie alla proprietà idrorepellente acquisita, ne risulta quindi un prodotto dove non si può depositare alcun agente sporcante che comunque sarebbe facilmente rimovibile con semplice acqua.
E’ stabile in acqua, senza emulsionanti e quindi completamente ecologico e traspirante, no facendo alcun velo sul supporto ligneo.
Grazie alla sua nanotecnologia, rende completamente idrorepellente il supporto proteggendolo in fase di cantierizzazione dalla pioggia, evitando che il legno si impregni d’acqua ed impedendo quindi le classiche fessurazioni da ritiro e la possibilità, soprattutto per le case in legno, di operare immediatamente sui pannelli Xlam per l’applicazione, ad esempio, di eventuali cappotti o trattamenti.
Il trattamento e’ resistente agli acidi e agli alcali, stabile ai raggi UV e non ha alcuna controindicazione in materia di emissioni e ambiente.
Rivolgetevi a noi per ogni ulteriore informazione o approfondimento su queste nuove e interessanti frontiere aperte, in materia di protezione dei prodotti, dalle nanotecnologie.