Restare aggiornati ed al passo con i tempi significa potere dare ai propri Clienti sempre la migliore consulenza possibile ed il miglior prodotto realizzabile.
Per questo motivo abbiamo ritenuto importante impegnarci per raggiungere la certificazione come costruttore qualificato Passivhaus (o operatore di cantiere, come da loro chiamata) di cui ad oggi siamo in corso dopo avere svolto il corso relativo ed il necessario esame abilitativo.
La scelta di certificazione Passivhaus ha come significato quello di precorrere i tempi, e non solo quella di restare aggiornati.
Infatti, ad oggi è sicuramente il protocollo costruttivo più avanzato e restrittivo in grado di garantire ai Committenti il migliore rapporto tra costo e resa della propria costruzione, sia in termini di costi vivi di costruzione che poi di costi di mantenimento o funzionamento.
Il raggiungimento della certificazione Passivhaus di un edificio, non implica sempre un maggior costo di costruzione, ma spesso consente di combinare le diverse variabili o scelte costruttive progettuali (orientamento, caratteristiche involucro, isolamento, serramenti, impianti, ecc.) in modo talmente efficiente da potere essere costruito all’incirca a pari costi con un normale edificio meno prestazionale.
Restiamo volentieri a disposizione, anche in virtù di una esperienza diretta di edificio certificato Passivhaus già realizzato, per ogni approfondimento in merito.